fbpx

AVERE UN SITO WEB NON È SUFFICIENTE

Oggi per un’azienda avere un sito web può non essere sufficiente soprattutto se il sito non è recente.

UNA VOLTA REALIZZATO IL SITO

Affinché questo sia efficiente nel tempo è necessaria una costante opera di aggiornamento, assistenza, gestione e manutenzione.

QUESTO È UNO DEI MOTIVI PIÙ COMUNI PER CUI POTRESTI CHIAMARCI.

Offriamo assistenza anche per siti web non realizzati da noi. Da molti anni Deapix esegue assistenza tecnica su siti web (anche per WordPress CMS e Prestashop) e lo svolge in maniera professionale.

L’offerta per la realizzazione di un sito web  è veramente molto vasta ed il mondo è pieno di web agency, web designer, freelance, programmatori … senza contare poi che ciascuno di noi ha sicuramente un carissimo “amico che fa siti”.

Nell’ultimo periodo  abbiamo notato come il numero di clienti che si rivolge a noi per un aiuto o per avere assistenza su siti web già avviati stia aumentando in maniera esponenziale.
Spesso il cliente si lamenta di essere abbandonato o poco seguito.
E’ la tipica situazione in cui chi  ha realizzato il sito web ti avvisa che cambierà lavoro o magari non ha più tempo di seguire il tuo sito perché ha troppo lavoro.
Devi sapere che questo scenario è difficile che si presenti nel caso tu scelga la nostra web agency, mentre è più probabile se ti affidi ad una persona sola (un freelance o un web designer tuttofare).

In questi casi, ti troverai improvvisamente a gestire un sito che non sai più come aggiornare perché non hai le competenze tecniche per farlo, di solito hai problemi anche a gestire i rinnovi dei servizi, le caselle di posta ed i rapporti con l’hosting provider.

Un altro scenario possibile è

Hai un sito web “fai da te” o “fatto in azienda”

Sul web c’è sempre una grande tendenza al risparmio ed i siti “gratis” o “a pochi euro” sono stati uno dei motori dell’espansione di internet e lo sono ancora. Ogni giorno il mercato ti propone decine e decine di pubblicità che ti promettono di realizzare “il tuo sito web a pochi euro al mese”, che “il tuo sito puoi fartelo da solo senza alcuna fatica”.
Il problema è che purtroppo ci sono aziende che, non sapendo nulla dei meccanismi del web, preferiranno sviluppare internamente il proprio sito senza avere le competenze o affidarsi agli smanettoni della rete piuttosto che a professionisti.

Hai un sito web fatto da te?

×