Marketing con WhatsApp

Perchè scegliere WhatsApp

  1. grazie a WhatsApp i tuoi clienti sono a portata di mano, visto che sono quasi sicuramente tutti connessi;
  2. molto probabilmente, la stragrande maggioranza di loro ha la cosiddetta “ansia da notifica”: quella spasmodica tentazione che costantemente ti porta a consultare il telefono centinaia di volte al giorno e a tappare (è stato stimato, in media, nell’arco di 2 minuti) sulla notifica apparsa sul display e segnalata con una lucina o un suono “invitante”;
  3. il tuo messaggino avrà quasi certamente un tasso di apertura del 100%;
  4. è tutto completamente a costo zero;
  5. potrai instaurare con il tuo cliente una comunicazione diretta (anche senza “spammare” nei gruppi, vedremo dopo come fare) e fornirgli un’ottima assistenza post-vendita (servizio sempre più ricercato, che spesso fa anche la differenza);
  6. se vuoi, potrai utilizzare WhatsApp anche da PC e dar vita a una sorta di centrale operativa per gestire la tua campagna pubblicitaria gratuita.

Come comportarsi su WhatsApp?

Premesso che prima bisognerebbe sempre “testare” i propri clienti/amici – in altre parole monitorare i ritorni, anche in termini economici, delle proprie campagne pubblicitarie – vi è un codice comportamentale che sembra funzionare in quasi tutte le situazioni. Un codice che si traduce, in parole semplici, nel comportamento che bisognerebbe adottare mentre si compongono i messaggi e nelle risposte che si danno. Funziona, ad esempio, rivolgersi ai clienti trattandoli non come tali, ma come amici. Si devono rendere “umane le conversazioni”. Ti devi rivolgere a loro con stima e affetto, in sostanza, facendoli sentire amati, coccolati. D’altronde perché non amarli visto che sono loro a pagarti lo stipendio? E che ti hanno dato il proprio numero di telefono? Quindi, scordati il linguaggio burocratico e i paroloni tecnici: usa termini semplici; chiamali per nome; sii cordiale, ovviamente; presentati con il tuo nome di battesimo se non lo conosci a fondo (esempio: “Ciao sono Francesco, hai visto quest’offerta che facciamo?”); cerca di non scrivere troppo testo: sii veloce nelle comunicazioni e nelle risposte (organizzati per essere sempre connesso).

Software per il WhatsApp Marketing

Risparmia tempo utilizzando SendApp

 
Mettiti a lavoro con una piattaforma di marketing all-in-one che tiene il passo con la comunicazione moderna. Non sono richieste competenze tecniche: basta personalizzare il tuo messaggio con Testi, Immagini, Emoji e Link per creare una campagna pubblicitaria di successo con pochi clic.
 
 
  • Marketing innovativo
  • Attrai interesse immediato
  • Stimola azioni con i clienti
  • Automatizza l’invio dei messaggi
  • Ottieni grandi Risultati
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.